fbpx
Skip to main content

Ente di Formazione Accreditato MIM ai sensi della direttiva 170/16

Cibo e stati d'animo:
come la cucina ayurvedica può migliorare l'umore e la vitalità

Webinar registrato con Marisa Scotto

Sei mai stato consapevole del legame tra il cibo che mangi e il tuo stato d’animo?

Secondo l’antica scienza ayurvedica, ogni ingrediente e ogni piatto influenzano il nostro equilibrio interiore, la nostra energia vitale e, in effetti, la nostra felicità.

Il cibo non è solo nutrimento: può essere una medicina o un veleno. Può renderci allegri, attivi, entusiasti oppure tristi e frustrati. Per questo motivo, dobbiamo prestare attenzione a ciò che scegliamo di mangiare.

Se vuoi approfondire questo affascinante argomento, partecipa al webinar gratuito con Marisa Scotto, esperta di cucina ispirata all'Ayurveda, che ti guiderà alla scoperta di come nutrire non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito.

Cosa scoprirai durante il webinar:

✔️ Come il cibo influenza le emozioni e l’energia vitale.
✔️ I principi della cucina ispirata all'Ayurveda per ritrovare equilibrio e benessere.
✔️ Gli alimenti che migliorano l’umore e la vitalità quotidiana.
✔️ L'importanza della consapevolezza nella preparazione dei pasti.

Non perdere questa occasione per avvicinarti all’antica saggezza dell’Ayurveda e trasformare la tua alimentazione in una fonte di gioia e benessere!

MARISA SCOTTO

Si dedica da quasi 50 anni alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, attraverso lo studio, corsi di cucina a vari livelli e numerosi viaggi in India. Significativi per la sua crescita personale l'incontro con il suo Maestro spirituale e di vita Bhaktivedanta Swami Prabhupada della tradizione Bhakti Yoga, e la formazione professionale con Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale. La scelta di un'alimentazione "non violenta", sana e buona, secondo i principi della Scienza Yoga e Ayurveda ha costituito una svolta nel suo modo di guardare al mondo e di cucinare: la sua è una cucina riflessiva, meditativa, non violenta, attenta al rispetto nei confronti di qualsiasi manifestazione della vita e che evita accuratamente alimenti che possono compromettere l’evoluzione spirituale di ogni essere umano.