L’inverno è il momento in cui il nostro corpo ha bisogno di più attenzioni per difendersi dai malanni stagionali, come raffreddori, influenza ed eccesso di muco.
Come può aiutarci l’alimentazione?
Quali cibi consiglia la cucina ispirata all’Ayurveda per non appesantire l’organismo?
Quali evitare?
L’Ayurveda, con la sua antica saggezza, ci offre preziosi consigli per rimanere in equilibrio e affrontare il freddo con più energia e vitalità.
Per questo abbiamo organizzato questo webinar con Marisa Scotto.
Un incontro aperto a tutti, in cui scopriremo insieme:
Gli alimenti e le spezie che riscaldano il corpo e potenziano le difese naturali.
Come bilanciare i Dosha per sentirsi in armonia durante l’inverno.
I cibi consigliati per contrastare mal di gola, raffreddore e congestione.
Questo incontro è un’occasione per imparare a prenderci cura di noi in modo semplice e con una alimentazione a base vegetale.
Ti aspettiamo per condividere insieme il calore di una cucina che nutre il corpo, la mente e l’anima!
MARISA SCOTTO
Si dedica da oltre 40 anni alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, attraverso lo studio, corsi di cucina a vari livelli e numerosi viaggi in India. Significativi per la sua crescita personale l'incontro con il suo Maestro spirituale e di vita Bhaktivedanta Swami Prabhupada della tradizione Bhakti Yoga, e la formazione professionale con Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale. La scelta di un'alimentazione "non violenta", sana e buona, secondo i principi della Scienza Yoga e Ayurveda ha costituito una svolta nel suo modo di guardare al mondo e di cucinare: la sua è una cucina riflessiva, meditativa, non violenta, attenta al rispetto nei confronti di qualsiasi manifestazione della vita e che evita accuratamente alimenti che possono compromettere l’evoluzione spirituale di ogni essere umano.