L'Ayurveda ci insegna che una buona digestione è fondamentale per il mantenimento della salute.
Secondo questa antica saggezza, Agni rappresenta il fuoco vitale che non solo digerisce il cibo che consumiamo, ma anche le esperienze che facciamo nella vita.
È il pilastro del benessere, determinante per il corretto funzionamento del corpo e della mente.
Un Agni potente e bilanciato favorisce una buona digestione, l'assorbimento ottimale dei nutrienti e l'eliminazione delle tossine.
Un Agni debole può portare a problemi digestivi, accumulo di tossine e squilibrio nel corpo.
Durante questo webinar, Marisa Scotto, chef e insegnante di cucina ayurvedica, condividerà con te preziosi consigli su come potenziare e bilanciare il tuo fuoco digestivo attraverso la scelta degli ingredienti, la combinazione dei sapori, l'attenzione al momento del pasto e uno stile di vita armonioso e consapevole.
Avrai l'opportunità di porre domande direttamente a Marisa per arricchire la tua esperienza culinaria.
MARISA SCOTTO
Si dedica da oltre 40 anni alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, attraverso lo studio, corsi di cucina a vari livelli e numerosi viaggi in India. Significativi per la sua crescita personale l'incontro con il suo Maestro spirituale e di vita Bhaktivedanta Swami Prabhupada della tradizione Bhakti Yoga, e la formazione professionale con Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale. La scelta di un'alimentazione "non violenta", sana e buona, secondo i principi della Scienza Yoga e Ayurveda ha costituito una svolta nel suo modo di guardare al mondo e di cucinare: la sua è una cucina riflessiva, meditativa, non violenta, attenta al rispetto nei confronti di qualsiasi manifestazione della vita e che evita accuratamente alimenti che possono compromettere l’evoluzione spirituale di ogni essere umano.