14 aprile 2018: i legumi e le proteine vegetali
Buoni, sani, bilanciati e divertenti!
con Sauro Ricci e Marisa Scotto
Ceci, fagioli, azuchi, lenticchie, lupini, fave, piselli... questi i protagonisti del prossimo corso di Cucina per l’Anima tutto sui legumi, un cibo ricco, nobile e semplice allo stesso tempo.
Potrai preparare piatti saporiti, colorati, originali e sani, grazie alle numerose virtù di questi piccoli semi.
Sabato 14 aprile dalle 10:00 alle 18:00 presso il Campus CSB, Via A. Manzoni 9/A, Ponsacco (PI)
Imparerai a valorizzare il loro utilizzo nella tua cucina, abbinandoli a cereali, verdure, erbe aromatiche e spezie che esaltano il loro valore nutrizionale, migliorando la loro digeribilità.
In questo corso con Sauro Ricci e Marisa Scotto imparerai anche a cucinare il seitan e i derivati della soia (tofu, tempeh, miso, salse di soia…) in maniera versatile, sfiziosa e creativa, per tutti i gusti.
Le ricette proposte sono tutte vegane e vegetariane, alla portata di chiunque ami cucinare, e verranno realizzate utilizzando ingredienti naturali e semplici.
Inoltre, potrai degustare ogni preparazione, con tuo grande piacere, e portarti a casa la dispensa delle ricette.
Durante il corso sperimenterai la collaborazione del gruppo e la condivisione nel cucinare.
I posti sono limitati, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. subito la tua partecipazione.
Questo laboratorio fa parte del Corso prima stella di Cucina per l'Anima, strutturato in 9 lezioni.
È possibile iscriversi anche ad una singola lezione: questo ti consentirà di valutare la qualità del corso e poi decidere se iscriverti alle lezioni successive.
Con il corso potrai approfondire gli insegnamenti sapienziali alla base dell'alimentazione naturale, yoga e ayurveda affinché l’arte culinaria sia una preziosa alleata per evolvere a livelli superiori di consapevolezza.
Vieni a provare anche tu, condivideremo un'importante e profonda esperienza!
Se vieni da lontano, puoi pernottare, su prenotazione, presso la nostra Guest House Shanti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
GLI CHEF
Sauro Ricci, chef macrobiotico, etno-antropologo, direttore di Joia Academy ed executive chef del Joia. Dopo la scuola alberghiera, continua la sua formazione in ristoranti di alta cucina, lavorando con Antonio Guida e Michelino Gioia.
Affascinato dalla diversità culturale e religiosa si laurea in antropologia all’Università di Siena nel 2010 con una tesi sulla macrobiotica, la cucina del benessere che arriva dall’oriente. Completa quindi i suoi studi a Lisbona all’Istituto Macrobiotico Portoghese approfondendo gli aspetti filosofico-spirituali e culinari di questa antica disciplina.
Approda dal maestro Leemann nel 2012 dove finalmente incontra la convergenza tra l’alta cucina e il cibo adatto per il corpo e lo spirito.
Marisa Scotto si dedica da oltre 40 anni alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, attraverso lo studio, la professione e numerosi viaggi in India. Significativi per la sua formazione personale e professionale l'incontro con il suo Maestro di vita Bhaktivedanta Swami Prabhupada e con Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale. La scelta di un'alimentazione "non violenta" ha costituito una svolta nel suo modo di cucinare, a livello umano, spirituale e professionale.
Per contattarci direttamente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci: 320-3264838
⬇️ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ⬇️